eventi
Domenica 16.06.2019

Zum Zum Zum.
Zumando dal Piccolo Coro ai Vecchioni di Mariele

Il 16 giugno 2019 alle ore 17.00 presso gli Studi Televisivi dell'Antoniano in via Guinizelli, 3 a Bologna, i Vecchioni di Mariele presentano "Zum Zum Zum. Zumando dal Piccolo Coro ai Vecchioni di Mariele" il Docu-concerto con filmati inediti, foto e canzoni.
 
Per info e prenotazioni: info@testimonianzemusicali.com
 
Il Piccolo Coro dell’Antoniano rappresenta cinquantasei anni di storia musicale internazionale dell’infanzia.
Nasce all’Antoniano di Bologna, fondato nel 1954 da Padre Ernesto Caroli, e viene costituito alla fine del 1963 da Mariele Ventre e Padre Berardo e affidato dal 1995 a Sabrina Simoni.
Rappresenta la storia di quasi mille bambini bolognesi di ogni ceto sociale che nel corso degli anni, hanno cantato mille brani!
Grazie al loro impegno, alla collaborazione delle loro famiglie e alla loro gioia musicale, hanno reso “unico” il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna e dal 1995 Piccolo Coro “Mariele Ventre”.
Lo Zecchino d’Oro inventato da Cino Tortorella, è il marchio di fabbrica del Piccolo Coro ma il suo repertorio è poliedrico:
“sigle, canzoni, folklore, pezzi di bravura, canti religiosi e molto altro ancora”.
 
Il nome “Vecchioni” è quello che Mariele dava ai bambini appena uscivano dal coro all’età di 10 anni, quindi gli stessi canterini di allora hanno scelto oggi di chiamarsi Vecchioni di Mariele.
Raccontano una storia musicale, la loro storia, la vostra, quella bolognese e internazionale, sempre attuale.
Oggi, insieme a loro, torneremo bambini, per mano con la musica.
 
Con il patrocinio del Comune di Bologna, Antoniano, Fondazione Mariele Ventre, Fondazione Archivio Diaristico Nazionale, Servizi Museali Bologna, Coviliarte.
Il ricavato è interamente devoluto alla Mensa dell'Antoniano di Bologna.



Bookmark and Share

ULTIME NOTIZIE
Newsletter
Calendario Eventi