L'Antoniano si presenta:
Alessandro Renzetti

L'Antoniano da qualche tempo suona rock. Ne sono una prova non solo progetti come CasaMusica - che dal 2009 dà ai ragazzi tra i 14 e i 24 anni la possibilità di disporre gratuitamente della sala prove e di accedere ai seminari e workshop gratuiti - ma anche concerti come quelli di John Grant, dei Daughter e dei Low; solo alcuni tra gli artisti di rilevanza internazionale saliti sul palco del Teatro Antoniano grazie alla collaborazione con il Covo Club.

E proprio al Covo Club la serata di sabato 5 aprile dalle 23 vedrà come protagonisti i Malascena, formazione dalle influenze grunge/alternative rock che ha al basso Alessandro Renzetti, dal 2009 sound engineer dello Studio di Registrazione di via Guinizelli 3, al fianco dello storico sound engineer dell'Antoniano, Alex Volpi, quest'ultimo tra i primi a credere nel progetto musicale dei Malascena.

Il gruppo, composto da tre elementi, ha all'attivo un EP, un nuovo album in uscita e può già vantare un mastering con Tom Baker, la presenza al Roxy Bar e serate su palchi importanti come il Rock n Roll Club a Milano.

E la contaminazione tra l'Antoniano e il panorama del rock alternativo continua: aprirà il concerto dei Malascena una band che ha partecipato ad una delle prime edizioni di CasaMusica, gli Alan Moods.

I MALASCENA

I Malascena sono un gruppo rock italiano formatosi a Bologna nel 2010 grazie all'incontro di tre coetanei Tiziano Cicconetti (chitarra & voce), Alessandro Renzetti (basso) e Felice Roberto Addeo (batteria). Il nome della band nasce da un gioco di parole e da una realtà da voler racchiudere in un termine: malascena rappresenta il significato intrinseco della scena musicale nella quale il pubblico che ascolta non percepisce le dinamiche e la dura lotta che una band emergente deve affrontare per poter conquistare un proprio spazio all'interno di essa, nè i compromessi e i rospi da ingoiare "dietro le quinte"; ma la scena allo stesso modo, impone di essere sempre pronti e sorridenti quando lo spettacolo inizia.
Nell’aprile del 2013 esce l’EP omonimo del gruppo;  il primo singolo estratto "essere" è accompagnato dal video realizzato dalla Fico Studio Records, che anticipa l’uscita dell’album prevista per marzo/aprile 2014. Nel Gennaio 2014 Luca Ferriani diventa il nuovo batterista della band.


www.malascena.it
https://www.facebook.com/Malascenaband
https://www.youtube.com/user/weareMalaScena



Bookmark and Share

PROSSIMI EVENTI
Arrivederci a Settembre
con i corsi di Danza
Musica e Teatro!
21.09.2020
Corso di cucina per bambini
Sabato 10 ottobre 2020
Mensa "Padre Ernesto"
10.10.2020
Corso di cucina per bambini
Sabato 7 novembre 2020
Mensa "Padre Ernesto"
07.11.2020
Corso di cucina per bambini
Sabato 5 dicembre 2020
Mensa "Padre Ernesto"
05.12.2020
Newsletter
 Aut. Tratt. Dati
Calendario Eventi