News
Martedì 19.11.2013

Il Cuore dello Zecchino

In concomitanza con l’avvio dello Zecchino d’Oro, in diretta su Rai Uno dal 19 al 23 novembre, si celebra la 24ª Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, ed è proprio ai diritti dei bambini e delle mamma che è dedicata la campagna solidale patrocinata dal Segretariato Sociale Rai e legata alla 56ª edizione della kermesse.

Antoniano onlus torna in Mozambicoper rilanciare il progetto “Costruiamo Casa Ninna Mamma”, già sostenuto durante la scorsa edizione della storica rassegna canora, ma con un nuovo obiettivo: realizzare in tre anni 20 “Case Ninna Mamma”, strutture di accoglienza e cura per ospitare le donne nell’ultimo periodo di gestazione e nel primo periodo post parto e favorire la prevenzione della trasmissione verticale madre-figlio del virus dell’HIV, facendo così diminuire il tasso di bambini affetti dal virus alla nascita.

Grazie al sostegno raccolto dopo il lancio del progetto durante il 55° Zecchino d’Oro, è oggi in corso la costruzione delle prime 9 “Case Ninna Mamma” nella Provincia di Gaza e più precisamente nelle località tra il Distretto di Xai Xai e quello di Bilene. In queste zone è prevista la realizzazione di altri 11 edifici: si tratta di località in cui le comunità riscontrano gravi difficoltà nell’accesso alle strutture sanitarie di riferimento. Con la costruzione delle “Case Ninna Mamma”, Antoniano onlus si pone l’obiettivo di migliorare le condizioni di salute in uno dei Paesi che ha il tasso di mortalità più alto del Continente Africano, soprattutto nelle zone rurali.

Il progetto, nato in risposta ad una richiesta giunta dal Governatore della Provincia di Gaza e dal Direttore Provinciale della Sanità, svilupperà anche altre strategie di intervento quali formazione, sensibilizzazione e sicurezza alimentare.

Dal 18 al 25 novembre, 24 ore su 24,sarà possibile sostenere il progetto “Costruiamo Casa Ninna Mamma”, contattando il numero 45508.

Inviando un SMS al 45508 da TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca, si potranno donare 2 euro. Chiamando il 45508 dal telefono di casa si potranno donare 2 o 5 euro – 2 euro con TWT, 2 o 5 euro con Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. 

Sarà possibile avere informazioni e aiutare chiamando, inoltre, il numero verde 800 200 302, sempre attivo.

Dal 1991 Antoniano onlus è attivo nella cooperazione internazionale,in questi 22 anni ha sostenuto oltre 100mila bambini in tutto il Mondo grazie alla realizzazione di 12 scuole e 12 case famiglia, 7 centri sanitari, 7 centri diurni per grandi e bambini e oltre 350 case per ospitare famiglie in difficoltà. Ad oggi i progetti hanno toccato tutti e 5 i Continenti, 19 Paesi, e coinvolto oltre 20 organizzazioni partner in tutto il Mondo.

Per saperne di più:

        - Scarica il progetto Costruiamo Casa Ninna Mamma
        - Chiama il numero verde 800 200 302
        - Visita la pagina del progetto
 
 



Bookmark and Share

PROSSIMI EVENTI
Rassegna d’Essai
Dal 24 al 27 settembre
01.10.2020 - 07.10.2020
Newsletter
 Aut. Tratt. Dati
Calendario Eventi